L'impianto all'avanguardia a livello tecnologico è particolarmente adatto per elementi molto ingombranti quali:
pali per illuminazione, cassoni per camion, telai voluminosi, strutture complesse ed ingombranti.

Macchinari per produzione del pane, carter per autovelox, cassoni per immondizia, scarrabili per camion, accessori per recinzioni e cancelli, pedane carrabili, ecc. completano la gamma.

L'impianto per come è stato concepito può ospitare nella cabine di verniciatura anche piccoli oggetti oppure grandi particolari di peso rilevante (max 2500Kg).

Vista l'alta automazione dell'impianto si possono gestire commesse con quantità basse.


Le caratteristiche dell’impianto sono:
L=13.000mm x l=2.500mm x H=3.000 mm

Questa tipologia di trattamento di verniciatura congiunto (se richiesto) ad un aspetto superficiale particolare / speciale (tipo bugnato o raggrinzato) offre una maggiore resistenza e durata del prodotto finito nei confronti degli agenti atmosferici, agli urti quali il particolare può essere soggetto.

Le resine sintetiche utilizzate aderiscono al materiale per effetto elettrostatico e per effetto del suo passaggio all'interno di un forno a 180°/ 200° fondono e polimerizzano realizzando uno strato perfettamente aderente.

Lo spessore che si ottiene è di circa 80 120 µm.

 

Il ciclo che eseguiamo si puo’ suddividere in:

  1. Fosfodecappante con lettore di pH e riscaldato a 45°C, regolazione di permanenza con PLC.
  2. Risciacquo con acqua di rete.
  3. Risciacquo con acqua demineralizzata, completamente automatizzata.
  4. No rinze (senza risciacquo) : una nano-tecnologia in grado di pre-trattare superfici ferrose, acciaio, zincati e alluminio.
  5. Forno di asciugatura statico.
  6. Una cabina di verniciatura a cambio rapido di colore.
  7. Forno di polimerizzazione in grado di controllare elettronicamente i tempi di permanenza ed eseguire il grant di tutte le
         quattro fasi di cottura.

La spedizione del particolare verniciato e l'imballaggio viene eseguito seguendo delle meticolose istruzioni operative interne aziendali dedicate per categoria di prodotto.
Pluriball per particolari cilindrici oppure tessuto non tessuto o ancora cartone o polistirolo espanso per tipologie varie di prodotti.